Filosofia


La natura ci regala le materie prime più pregiate

Scelta degli alimenti, Equilibrio degli ingredienti, Cura degli abbinamenti, Passione per il gelato, Servizio di qualità la ricetta del mio Gelato Artigianale. La mia filosofia nasce dalla mia storia e da quello che mi ha insegnato. Dall’amore per la natura nasce la mia scelta di utilizzare ingredienti eccellenti, naturali e biologici, prodotti dai Partner migliori che condividono i miei valori. La passione, la cura, la qualità e la ricerca continua sono aspetti fondamentali della mia filosofia.

La scelta degli alimenti

La scelta di ingredienti di base di altissima qualità è un punto fermo nel mio lavoro di artigiano gelatiere. Le migliori materie prime sono quelle che ci regala la natura e nel corso degli anni sono andato alla ricerca di questi prodotti di altissima qualità, in Italia e nel mondo. Scelgo alimenti naturali e biologici, eccellenze del territorio, come: l’acqua Plose, la frutta di stagione, il cioccolato più pregiato, prodotti IGP o DOP come le nocciole del Piemonte, la menta di Pancalieri e tanti altri che potrete scoprire nel dettaglio nella pagina Ingredienti.


L’equilibrio degli ingredienti

L’arte del maestro gelatiere sta nell’esaltare questi ingredienti, sottolineandone le caratteristiche, sfruttandone le qualità uniche. Gli ingredienti che utilizzo nei miei gelati hanno tutti una “forte personalità”, sapori molto definiti, che spesso sono espressione di una storia e di un territorio che io rispetto profondamente. Trovare l’equilibrio perfetto, quel mix armonico e irripetibile di gusti, è la mia sfida quotidiana, una sfida che continua ad appassionarmi.


La cura degli abbinamenti

L’abbinamento dei gusti, nel gelato ma anche nella gastronomia in generale, riesce ad identificare una personalità e si presta a varie analisi. In realtà, nel pensare e proporre gli abbinamenti tra i vari gusti del gelato, io mi faccio guidare dalla passione: passione per la storia degli ingredienti, passione per la scoperta e passione per chi mangerà uno dei miei gelati. Per questo ho pensato di proporre degli abbinamenti tra i vari gusti…per chi si lascerà guidare da me in questo viaggio nella scoperta dei sapori!


La passione per il gelato

Sicuramente se dovessi descrivere con una sola parola il mio rapporto con il gelato, sceglierei la parola passione! Nel mio lavoro metto amore, passione, fantasia, e sincerità. Sperimento nuovi gusti, mi piace innovare la scena del gelato italiano senza però dimenticare la tradizione del buon gelato di una volta.


Il Servizio di qualità

Ho imparato negli anni, osservando il lavoro della famiglia di mia moglie che vanta anni di esperienza nell’arte della gelateria, che un servizio di qualità è importante tanto quanto un gelato di qualità. Ripongo la massima cura e attenzione per raggiungere il mio scopo: far felice chi mangia uno dei miei gelati.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008