Gelato Buono


Un gelato al mascarpone ricco di tante sfumature, quelle del cioccolato bianco, del rum e del pistacchio.

Un gelato ricco di gusto, pieno, corposo, con tanti ingredienti di qualità che ho miscelato con cura per raggiungere il perfetto equilibrio. Il gelato Buono è una crema di mascarpone arricchita con Cioccolato bianco, tuorlo d’uovo, Rum, crema artigianale di pistacchio e cioccolato. Il suo nome semplice ma chiaro gliel’hanno dato tutti quelli che lo hanno assaggiato per primi …. con gli occhi pieni di sorpresa la prima parola che pronunciavano era …buono!

i Consigli di Gunther Gelato

Il gelato Buono è sicuramente un dessert di grande impatto; già servito in bicchiere da solo riesce a soddisfare i palati più ricercati! Tuttavia vi consiglio di utilizzarlo anche come crema di farcitura con un Pan di Spagna al pistacchio o con Pan di Spagna normale, farcito con pistacchi interi.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Buono

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Buono

MASCARPONE
Il mascarpone ha un colore che va dal bianco neve al giallo, compatto, cremoso e vellutato, ha sapore delicato, con quella punta di acido simile alla della panna. È un formaggio ricavato dalla lavorazione di panna e acido citrico o acido acetico. È tipico di alcune zone della Lombardia ed è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali come prodotto agroalimentare tradizionale italiano. Il nome deriva dal termine lombardo mascherpa o mascarpia, che indica la ricotta o la panna. Le origini precise di questo derivato del latte non sono note, ma la sua produzione ed il suo consumo risalgono sicuramente a diversi secoli fa. Tradizionalmente il mascarpone veniva prodotto solo durante la stagione fredda, mentre oggi è un prodotto reperibile tutto l'anno. Viene consumato in purezza o nella preparazione di creme e dolci, ma anche per condire la pasta e i risotti. È uno degli ingredienti fondamentali del tiramisù. La crema al mascarpone, con uova e zucchero, è deliziosa in accompagnamento al pandoro e al panettone.

CIOCCOLATO BIANCO
Il cioccolato bianco è stato introdotto in Svizzera pochi anni dopo la prima guerra mondiale. Le prime barrette di questo cioccolato vengono prodotte nel 1930 dalla Nestlé per una caramella, che diventerà Nestlé Galak nel 1967. Il cioccolato bianco è ottenuto da burro di cacao, zucchero, latte o prodotti derivati dal latte. Ha un sapore dolce e piacevole e viene spesso utilizzato per preparare mousse, panna cotta e altri gustosi dessert. Il cioccolato bianco fa della dolcezza e della burrosità il suo elemento caratterizzante. È l’unico cioccolato non amaro, quindi di solito molto gradito dai bambini.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008