Gelato Cannella Indonesia


Un gelato profumatissimo, con la dolcezza e le interessanti note pepate della Cannella dell’Indonesia.

Quando ho creato il gelato alla Cannella dell’Indonesia ho pensato ad un gelato delicato e profumatissimo che regalerà una nota esotica alle vostre giornate. La cannella è una spezia molto aromatica e si adatta molto bene al gelato. La cannella dell’Indonesia, in particolare, è caratterizzata da un aroma caratteristico, fortemente profumato simile alla noce moscata, ma più pepata. Sono note fin dai tempi antichi le tante proprietà benefiche della cannella, che vanno oltre al suo gusto inconfondibile.

i Consigli di Gunther Gelato

Il gelato alla Cannella dell’Indonesia darà un tocco moderno a tutte le vostre composizioni dolci, esaltando i sapori a cui l’accosterete, con i suoi profumi e la sua delicatezza.  Vi consiglio di provare, in particolare, l’abbinamento con una fetta di strudel alle mele tiepido.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Cannella Indonesia

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Cannella Indonesia

LATTE FRESCO BIO MICROFILTRATO GARANTITO ITALIANO
Questo latte è presente in tutti i miei gelati ed è garanzia dell’altissima qualità dei miei prodotti. Stiamo parlando di un latte sottoposto a una filtrazione in grado di eliminare il 99,9% della flora microbica originaria, lasciando inalterati i principi nutritivi e le caratteristiche organolettiche. Il latte fresco tradizionale viene sottoposto a varie fasi di pastorizzazione. Il latte mircofiltrato, prima di subire il trattamento termico, viene fatto passare attraverso una membrana che possiede fori microscopici, in grado di far passare i principi nutritivi ma di trattenere la grande maggioranza dei batteri naturalmente presenti nel latte. Il grasso e la parte rimanente del latte vengono poi pastorizzati separatamente. In questo modo il latte possiede una carica batterica inferiore rispetto al latte pastorizzato e può quindi conservare più a lungo le sue caratteristiche naturali.

CANNELLA DELL’INDONESIA
La cannella d’Indonesia è riconosciuta per il suo aroma caratteristico, fortemente profumato. I bastoncini sono spessi e molto meno friabili rispetto a quelli della cannella del Madagascar. La cannella in bastoncini è utilizzata in cucina come spezia e sostanza aromatica. La cannella macinata ha un sapore più forte rispetto a quello della cannella in bastoncini, ma il sapore si esaurisce più velocemente. La cannella vanta una storia millenaria, si trovano già riferimenti nella Cina del 2700 a.c. ; era anche utilizzata dagli antichi Egizi e citata nel mondo greco e latino. Aldilà dell'impiego culinario, la cannella oggi viene usata in fitoterapia, in medicina Ayurvedica e in quella tradizionale cinese. Oggi la cannella viene usata per preparazioni prevalentemente dolci, torte, biscotti, frutta, caramelle e creme. Molte bevande sono caratterizzate dall'aroma speziato della cannella, ad esempio vin brulé, sangria, liquori e punch. Nella cucina orientale è facile trovare una nota di cannella nei piatti di carne o nelle salse salate.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008