Gelato Extra Fondente


Un gelato Intenso, aromatico, unico. Extra Fondente.

Io amo il cioccolato e trovo la sua storia affascinante tanto quanto il suo sapore unico. Come il caffè, anche la fava di cacao proviene dalle culture precolombiane dell'America Latina. La storia del cacao e del cioccolato ha avuto inizio quasi 4000 anni fa, infatti le fave di cacao venivano utilizzate come moneta dai popoli dei Maya e degli Aztechi. Hernàn Cortés lo importò per la prima volta in Europa intorno al 1519 e subito si ebbero molte reazioni contrastanti intorno al cacao e al cioccolato. Ancora oggi il cacao ed il cioccolato sono circondati da un'aura di mistero e piacere. Credo che il cioccolato fondente sia la massima espressione del cacao per questo motivo ho studiato intensamente per creare questo extra fondente che vi regala un’intensa sensazione di indimenticabile piacevolezza.

i Consigli di Gunther Gelato

Questo gelato merita di essere gustato nella sua purezza, senza accostare altri sapori. Vi consiglio tuttavia di servirlo al termine della cena accompagnandolo con un bicchiere di Cointreau! Un piacere unico per palati esigenti!

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Extra Fondente

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Extra Fondente

CIOCCOLATO FONDENTE 75% CRU CRIOLLO PUERTOFINO DEL VENEZUELA
Il cioccolato extra-fondente si distingue fondente perché contiene una percentuale di cacao che può superare addirittura il 70% del peso. Viene prodotto utilizzando solo cacao e zucchero di canna ed ha un’armonia complessa di note di caramello, tabacco, noci papaya, sottobosco e datteri. Di altissima qualità questo cioccolato è particolarmente adatto per essere consumato in tavolette. La varietà di cacao Criollo rappresenta solo lo 0.001% delle coltivazioni di cacao in tutto il mondo. È in assoluto la varietà di cacao più delicata da coltivare ma solo perché è una varietà estremamente pura.

PANNA FRESCA ALTA QUALITà GARANTITO ITALIANO
La panna fresca è un alimento molto ricco di lipidi (35% circa), ricavato dal latte vaccino. Rappresenta uno dei tre tipi di "crema di latte" (animale) commercializzati in Italia; gli altri due sono la panna da caffetteria e la panna da cucina. La panna fresca è ricavata mediante l'aggiunta di un'ulteriore porzione grassa al latte ed è quella ideale per la montatura. La differenza sostanziale tra la panna fresca, quella da cucina e la crema di latte da caffetteria consiste proprio nella predisposizione alla montatura. La panna non può contenere alcun additivo chimico. È un ingrediente molto utilizzato sia in pasticceria (dolce e salata), sia in cucina.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008