Gelato Fior di Latte


Il gusto semplice del latte in un gelato amato da grandi e bambini.

La cultura del gelato italiano inizia dal fiordilatte. Ci sono gusti di gelato che si possono definire classici: sono dei sapori senza tempo che sono entrati nella nostra tradizione, sapori a cui non rinunceremo mai. Il Fior di Latte è davvero un gusto base del gelato italiano. Il più amato da grandi e bambini di tutto il mondo.

i Consigli di Gunther Gelato

Con il suo sapore di latte fresco, il gelato Fior Di latte si abbina veramente bene alla frutta e a moltissimi dolci, in particolare alle torte. Io vi consiglio di servirlo con fragole fresche oppure accanto ad una fetta di torta caprese.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Fior di Latte

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Fior di Latte

LATTE FRESCO BIO MICROFILTRATO GARANTITO ITALIANO
Questo latte è presente in tutti i miei gelati ed è garanzia dell’altissima qualità dei miei prodotti. Stiamo parlando di un latte sottoposto a una filtrazione in grado di eliminare il 99,9% della flora microbica originaria, lasciando inalterati i principi nutritivi e le caratteristiche organolettiche. Il latte fresco tradizionale viene sottoposto a varie fasi di pastorizzazione. Il latte mircofiltrato, prima di subire il trattamento termico, viene fatto passare attraverso una membrana che possiede fori microscopici, in grado di far passare i principi nutritivi ma di trattenere la grande maggioranza dei batteri naturalmente presenti nel latte. Il grasso e la parte rimanente del latte vengono poi pastorizzati separatamente. In questo modo il latte possiede una carica batterica inferiore rispetto al latte pastorizzato e può quindi conservare più a lungo le sue caratteristiche naturali.

PANNA FRESCA ALTA QUALITà GARANTITO ITALIANO
La panna fresca è un alimento molto ricco di lipidi (35% circa), ricavato dal latte vaccino. Rappresenta uno dei tre tipi di "crema di latte" (animale) commercializzati in Italia; gli altri due sono la panna da caffetteria e la panna da cucina. La panna fresca è ricavata mediante l'aggiunta di un'ulteriore porzione grassa al latte ed è quella ideale per la montatura. La differenza sostanziale tra la panna fresca, quella da cucina e la crema di latte da caffetteria consiste proprio nella predisposizione alla montatura. La panna non può contenere alcun additivo chimico. È un ingrediente molto utilizzato sia in pasticceria (dolce e salata), sia in cucina.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008