Gelato Fondente Grand Marnier


Un gusto originale in cui l’arancia è l’elemento che unisce il cioccolato extra-fondente e liquore Grand Marnier.

Ho più volte espresso la mia grande passione per il cioccolato, in particolare per quello fondente che ne è l’espressione più pura. Una delle cose che più apprezzo del cioccolato fondente è quella di stimolare immensamente la mia creatività per la sua qualità di poter essere abbinato nei miei gelati agli ingredienti più diversi e sorprendenti. L’accostamento cioccolato fondente/arancia è tra i più apprezzati e conosciuti, io ho solo cercato di dargli una marcia in più utilizzando il Grand Marnier, un pregiatissimo liquore francese che a sua volta utilizza l’arancia per aromatizzare il cognac.

i Consigli di Gunther Gelato

Questo gelato si presta ad essere assaporato in coppa con la sola aggiunta di arancia candita, ma io ve lo consiglio anche in abbinamento ad una crostata alla ricotta.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Fondente Grand Marnier

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Fondente Grand Marnier

GRAND MARNIER
Grand Marnier è un marchio di liquore creato nel 1880 a Neauphle-le-Château (dipartimento dello Yvelines in Francia) da Louis-Alexandre Marnier-Lapostolle. Il Grand Marnier, uno dei liquori più conosciuti al mondo, è una miscela composta da vari cognac, essenze d'arancia ed altri ingredienti. Contiene il 40% di alcool (vol.), è prodotto in molte varietà, che possono essere consumate senza ghiaccio, senza acqua o in cocktail. Il colpo di genio di Marnier avvenne nel 1880 quando combinò, dopo anni di sperimentazioni, un giovane cognac con l’essenza d’arance caraibica, e con l’aggiunta di sciroppo. Il risultato, con una breve maturazione in botte che fondeva i componenti, piacque tanto al famoso hotelier César Ritz, il quale coniò per l’amico il nome con cui questo liquore è conosciuto oggi.

CACAO IN POLVERE
Il cacao è un albero tropicale il cui habitat naturale risiede nello strato inferiore della foresta pluviale. Il cacao fornisce 2 raccolti l’anno, prima e dopo la stagione delle piogge. Le fave di cacao crude vengono tostate, successivamente vengono separate la buccia e la granella. La granella poi viene raffinata, in vari passaggi. Il cacao in polvere ottenuto dalla macinatura mantiene tutte le note olfattive e sensoriali del cacao originale grazie a processi a basse temperature e a pochissimi cicli di lavorazione.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008