Gelato Fondente Rosmarino


Una breve infusione di rosmarino fresco nella miscela prima della mantecatura regala al cioccolato un gusto piacevolmente aromatico.

Io trovo che il gusto del cioccolato, in particolare quello fondente, si presti particolarmente bene all’abbinamento con vari elementi e permette alla fantasia di viaggiare creando risultati unici. L'accostamento con il rosmarino, anche se non è così conosciuto, risale a qualche secolo fa: già nell'800 si usavano i fiori di questa pianta aromatica con il cioccolato. Per questo ho voluto che questo gusto fosse presente tra i miei gelati: una breve infusione di rosmarino fresco nella miscela prima della mantecatura regala al cioccolato un gusto piacevolmente aromatico.

i Consigli di Gunther Gelato

Questo gelato soddisferà il palato dei vostri ospiti più innovativi ma non deluderà i tradizionalisti. Ve lo consiglio in abbinamento con una Bavarese allo Yogurt arricchita con miele d’acacia.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Fondente Rosmarino

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Fondente Rosmarino

CACAO IN POLVERE
Il cacao è un albero tropicale il cui habitat naturale risiede nello strato inferiore della foresta pluviale. Il cacao fornisce 2 raccolti l’anno, prima e dopo la stagione delle piogge. Le fave di cacao crude vengono tostate, successivamente vengono separate la buccia e la granella. La granella poi viene raffinata, in vari passaggi. Il cacao in polvere ottenuto dalla macinatura mantiene tutte le note olfattive e sensoriali del cacao originale grazie a processi a basse temperature e a pochissimi cicli di lavorazione.

ROSMARINO FRESCO
La pianta del rosmarino appartiene alla famiglia delle Labiate e di essa si utilizzano i fiori, il cui colore è azzurro tendente al viola, le foglie e i rametti. Il rosmarino è sempre stato una delle piante più amate, fin dai tempi antichi. Ricco di virtù terapeutiche, si rivela ancor oggi di grande utilità. Le benefiche proprietà del Rosmarino sono dovute soprattutto ai principi attivi racchiusi nel suo olio essenziale, a cui si deve anche l'intenso profumo che lo contraddistingue. In più, è ricco di altri importanti costituenti chimici, tra cui derivati terpenici e flavonoidi, che insieme contribuiscono a fare del Rosmarino una pianta di straordinaria efficacia terapeutica.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008