Gelato Gianduiotto


Un gelato morbido e cremoso in cui nocciole e cacao si fondono per creare il gusto unico del gianduia.

Il Gianduia è un impasto di antiche tradizioni che nasce nel 1806, creato da mastri pasticceri torinesi che unirono alle nocciole tonde delle Langhe una parte di pregiatissimo cacao. Nel mio gelato al gianduiotto ho mantenuto viva la tradizione, arricchendola con un’attenta ricerca delle materie prime. Per creare questo gusto ho cercato le migliori nocciole delle Langhe e un ottimo cacao Domori ; ho unito questi ingredienti di prima scelta per dare vita ad un impasto cremoso, morbido, puro e avvolgente.

i Consigli di Gunther Gelato

per esaltare il gusto del gelato al gianduiotto e stupire i vostri ospiti, vi consiglio di preparare un letto di ricotta cremosa di mucca, poi aggiungere il gelato di gianduia e spolverare con cacao amaro. Da preparare sia al piatto che in bicchiere. Un successo assicurato!

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Gianduiotto

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Gianduiotto

NOCCIOLA DEL PIEMONTE
La Tonda Gentile del Piemonte, o Nocciola Piemonte, è una varietà di nocciola IGP prodotta nel Basso Piemonte, comprendente alcune aree delle province di Cuneo, di Asti e di Alessandria. La Nocciola Piemonte è coltivata ad altitudini comprese tra i 150 ed i 750 metri. Questa nocciola possiede diverse caratteristiche che la rendono particolarmente pregiata, come il guscio sottile che dà una resa del prodotto sgusciato elevata e un seme dotato di buon aroma e di sapore delicato. La Nocciola Piemonte è universalmente conosciuta come la migliore al mondo. Nei miei gelati utilizzo le nocciole dell’azienda “Nocciole d’Elite”, un prodotto di altissima qualità di un’azienda ubicata a Cravanzana, nelle vicinanze di Alba. A conduzione familiare, consta di 25 ettari interamente coltivati da più di 50 anni a noccioleto, varietà Tonda Gentile delle Langhe, certificata come “Nocciola Piemonte I.G.P.”

CACAO IN POLVERE
Il cacao è un albero tropicale il cui habitat naturale risiede nello strato inferiore della foresta pluviale. Il cacao fornisce 2 raccolti l’anno, prima e dopo la stagione delle piogge. Le fave di cacao crude vengono tostate, successivamente vengono separate la buccia e la granella. La granella poi viene raffinata, in vari passaggi. Il cacao in polvere ottenuto dalla macinatura mantiene tutte le note olfattive e sensoriali del cacao originale grazie a processi a basse temperature e a pochissimi cicli di lavorazione.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008