Gelato Latte Bufala e Pepe Rosa


Il sapore corposo del latte di bufala si sposa con l’aroma delicato e piacevole del pepe rosa del Madagascar, dando vita ad un gusto indimenticabile.

Mi lascio spesso guidare dalla fantasia quando creo un gusto di gelato ma in questo viaggio il gusto e le materie prime sono sempre la mia stella polare. A volte faccio delle scommesse che per magia si trasformano in un matrimonio d’amore e d’aroma. È il caso dell’incontro tra Latte e pepe rosa, un gusto indimenticabile. Il latte di bufala con un gusto più intenso e robusto rispetto al latte vaccino, viene armonizzato dalla piacevole fragranza del pepe rosa del Madagascar, che in realtà non è un pepe a tutti gli effetti ma una bacca con un sapore gradevole e simile a quello del pepe verde.

i Consigli di Gunther Gelato

In una calda giornata estiva, vi consiglio di gustare questo gelato come antipasto con il prosciutto crudo di Parma. Non rimarrete delusi!

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Latte Bufala e Pepe Rosa

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Latte Bufala e Pepe Rosa

PEPE ROSA DEL MADAGASCAR
Il pepe rosa in realtà non è un pepe a tutti gli effetti. La bacca rosa ha un sapore gradevole e simile a quello del pepe verde, ma meno forte e leggermente più acidulo. Cresce spontaneamente nelle foreste pluviali del Madagascar e viene solo raramente coltivato a scopo ornamentale, è uno degli ingredienti principali della cucina tradizionale malgascia. Essendo selvatico non necessita né di concimi ne di antiparassitari, i contadini lo raccolgono manualmente, lo selezionano e lo fanno essiccare al sole. È ancora poco noto in Europa, ha un sapore delicato, lievemente pepato con note aromatiche e di anice e zucchero. Condisce bene le insalate estive e si sposa a meraviglia col formaggio di capra.

LATTE DI BUFALA LAZIALE
Il latte di bufala al gusto si presenta dolce ed alla vista di colore bianco opaco. E' un prodotto molto antico che risale ai primi tentativi umani d'allevamento animale. In Italia, il latte di bufala viene prodotto abbondantemente nelle regioni meridionali, in particolare in Campania e nell'agro pontino. Rispetto al derivato vaccino, il latte di bufala possiede caratteristiche chimiche ed organolettiche differenti; ha una sostanza secca maggiore (grassi, proteine e tutto ciò che non è acqua) che gli conferisce una resa casearia maggiore dell'80%. Inoltre, rispetto al prodotto di altri animali, nel latte di Bufala sono presenti maggiori concentrazioni di “lattobacilli”. L'attività enzimatica di questi batteri è responsabile del sapore caratteristico di questo latte.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008