Gelato Latte Bufala, Limone e Menta


L’armonia dei sapori del Latte di Bufala Laziale con i Limoni di Sorrento e la Menta piperita di Pancalieri per un gusto freschissimo!

L’Italia ha prodotti regionali di altissima qualità e frutto di lunghe tradizioni territoriali. Sono sempre stato affascinato dai prodotti unici di un territorio, che tramandano sapori ma anche la storia di una popolazione. Per questo motivo ho scelto di unire tre prodotti di eccellenza del territorio per creare un gusto fresco e piacevole: il Latte di Bufala Laziale, i Limoni di Sorrento e la Menta piperita di Pancalieri. Un incontro tra prodotti caratteristici del Lazio e della Campania, il latte di bufala, con la dolcezza dei limoni di Sorrento e la freschezza della menta piemontese.

i Consigli di Gunther Gelato

In estate questo gusto può essere esaltato dall’accostamento con un frollino al limone, seguito da un sorso di limoncello!

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Latte Bufala, Limone e Menta

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Latte Bufala, Limone e Menta

LATTE DI BUFALA LAZIALE
Il latte di bufala al gusto si presenta dolce ed alla vista di colore bianco opaco. E' un prodotto molto antico che risale ai primi tentativi umani d'allevamento animale. In Italia, il latte di bufala viene prodotto abbondantemente nelle regioni meridionali, in particolare in Campania e nell'agro pontino. Rispetto al derivato vaccino, il latte di bufala possiede caratteristiche chimiche ed organolettiche differenti; ha una sostanza secca maggiore (grassi, proteine e tutto ciò che non è acqua) che gli conferisce una resa casearia maggiore dell'80%. Inoltre, rispetto al prodotto di altri animali, nel latte di Bufala sono presenti maggiori concentrazioni di “lattobacilli”. L'attività enzimatica di questi batteri è responsabile del sapore caratteristico di questo latte.

CONFETTURA DI LIMONE E MENTA
La confettura di Limone e menta che utilizzo nei miei gelati è un prodotto preparato in casa con la massima cura. Per la produzione di questa originale ma gustosissima marmellata vengono utilizzati limoni freschi di Sorrento certificati IGP : le caratteristiche e la qualità di questi limoni sono esaltate sia dal microclima della Penisola Sorrentina, e anche dalle particolari tecniche di coltivazione delle piante, nel periodo invernale vengono anche coperte dalle famose "pagliarelle", che appoggiate ai pergolati di pali di castagno coprono le chiome delle piante, al fine di proteggerle soprattutto dal freddo e dal vento, e per conseguire anche un ritardo della maturazione dei frutti.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008