Gelato Nocciola Langhe


Un gusto che accontenta tutti i palati, fatto però con le migliori Nocciole delle Langhe, per non lasciare nulla al caso.

Il gelato alla Nocciola non manca mai nelle gelaterie di tutto il mondo, è davvero un gusto che riesce a mettere d’accordo tutti. Dev’essere cremoso e la nocciola si deve sentire! In Italia vengono prodotte nocciole di ottima qualità ma io ho scelto quelle delle Langhe, in Piemonte, le migliori! In particolare utilizzo le nocciole un piccolo produttore delle Langhe, che le produce con grandissima cura, dalla coltivazione alla raccolta, dalla tostatura alla vendita.

i Consigli di Gunther Gelato

Il gelato alla nocciola è perfetto per un pranzo in famiglia perché piace a tutti, grandi e piccoli, ma per dargli un tocco speciale vi consiglio di servirlo affogato al caffè con un pizzico di panna.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Nocciola Langhe

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Nocciola Langhe

NOCCIOLA DEL PIEMONTE
La Tonda Gentile del Piemonte, o Nocciola Piemonte, è una varietà di nocciola IGP prodotta nel Basso Piemonte, comprendente alcune aree delle province di Cuneo, di Asti e di Alessandria. La Nocciola Piemonte è coltivata ad altitudini comprese tra i 150 ed i 750 metri. Questa nocciola possiede diverse caratteristiche che la rendono particolarmente pregiata, come il guscio sottile che dà una resa del prodotto sgusciato elevata e un seme dotato di buon aroma e di sapore delicato. La Nocciola Piemonte è universalmente conosciuta come la migliore al mondo. Nei miei gelati utilizzo le nocciole dell’azienda “Nocciole d’Elite”, un prodotto di altissima qualità di un’azienda ubicata a Cravanzana, nelle vicinanze di Alba. A conduzione familiare, consta di 25 ettari interamente coltivati da più di 50 anni a noccioleto, varietà Tonda Gentile delle Langhe, certificata come “Nocciola Piemonte I.G.P.”

LATTE FRESCO BIO MICROFILTRATO GARANTITO ITALIANO
Questo latte è presente in tutti i miei gelati ed è garanzia dell’altissima qualità dei miei prodotti. Stiamo parlando di un latte sottoposto a una filtrazione in grado di eliminare il 99,9% della flora microbica originaria, lasciando inalterati i principi nutritivi e le caratteristiche organolettiche. Il latte fresco tradizionale viene sottoposto a varie fasi di pastorizzazione. Il latte mircofiltrato, prima di subire il trattamento termico, viene fatto passare attraverso una membrana che possiede fori microscopici, in grado di far passare i principi nutritivi ma di trattenere la grande maggioranza dei batteri naturalmente presenti nel latte. Il grasso e la parte rimanente del latte vengono poi pastorizzati separatamente. In questo modo il latte possiede una carica batterica inferiore rispetto al latte pastorizzato e può quindi conservare più a lungo le sue caratteristiche naturali.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008