Gelato Pistacchio Mediterraneo 100%


Il gelato al pistacchio è un classico della gelateria che io preparo con pistacchio puro al 100%.

Io sono molto legato ai gusti più classici della gelateria italiana ma cerco sempre di dargli una mia interpretazione e soprattutto metto molta cura nella ricerca delle materie prime. Nella preparazione di questo gusto io lavoro solo pistacchio puro al 100%, privo di coloranti e aromi e uso una miscela di pistacchi del mediterraneo proveniente dalla Sicilia, dalla Turchia e Iran che insieme creano un equilibrio aromatico unico.

i Consigli di Gunther Gelato

Il gelato al pistacchio troverà sempre degli estimatori tra i vostri ospiti; vi consiglio di abbinarlo ad una tagliata di ananas e scaglie di cioccolato fondente. Oppure con una crostata di albicocche fatta in casa.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Pistacchio Mediterraneo 100%

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Pistacchio Mediterraneo 100%

LATTE FRESCO BIO MICROFILTRATO GARANTITO ITALIANO
Questo latte è presente in tutti i miei gelati ed è garanzia dell’altissima qualità dei miei prodotti. Stiamo parlando di un latte sottoposto a una filtrazione in grado di eliminare il 99,9% della flora microbica originaria, lasciando inalterati i principi nutritivi e le caratteristiche organolettiche. Il latte fresco tradizionale viene sottoposto a varie fasi di pastorizzazione. Il latte mircofiltrato, prima di subire il trattamento termico, viene fatto passare attraverso una membrana che possiede fori microscopici, in grado di far passare i principi nutritivi ma di trattenere la grande maggioranza dei batteri naturalmente presenti nel latte. Il grasso e la parte rimanente del latte vengono poi pastorizzati separatamente. In questo modo il latte possiede una carica batterica inferiore rispetto al latte pastorizzato e può quindi conservare più a lungo le sue caratteristiche naturali.

PISTACCHIO
Il pistacchio è un seme molto energetico che può essere consumato fresco oppure tostato e salato. Il pistacchio è una delle più antiche piante arboree a semi importata in occidente grazie agli Arabi. La leggenda ne fa risalire la prima apparizione nei mitologici giardini pensili di Babilonia. Le principali coltivazioni di pistacchio si trovano in Iran, in Turchia e in Italia, in particolare in Sicilia. Solo ogni due anni gli alberi danno il frutto, e per questo motivo le piantagioni vengono fatte in tempi e luoghi differenti, in modo da poter avere un raccolto costante ogni anno. La raccolta deve essere fatta a mano perchè il terreno accidentato sul quale crescono non permette l'utilizzo di macchine. Nei nostri gelati utilizziamo un pistacchio blend mediterraneo costituito da un mix di pistacchi della Sicilia, della Turchia e dell’Iran per raggiungere un perfetto equilibrio di gusti.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008