Gelato Vaniglia Gran Cru Mauritius


Uno squisito gelato in cui la bacca di vaniglia Tahitensis di Mauritius sprigiona il suo odore fiorito e soave che ricorda leggermente l’anice.

La vaniglia è ad oggi l’aroma più conosciuto al mondo; ne vengo prodotte varietà pregiatissime in molto zone del mondo come ad esempio il Madagascar e Mauritius. Con la vaniglia ho creato uno squisito gelato in cui la bacca di vaniglia Tahitensis di Mauritius sprigiona il suo odore fiorito e soave che ricorda leggermente l’anice. La bacca di vaniglia, una volta incisa, permette di liberare i semini che sono al suo interno, i quali aggiunti in infusione alla miscela del gelato danno un risultato unico.

i Consigli di Gunther Gelato

Vi consiglio di abbinare il Gelato Vaniglia Gran Cru Mauritius ai frutti di bosco, ad esempio in coppa con lamponi freschissimi.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Vaniglia Gran Cru Mauritius

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Vaniglia Gran Cru Mauritius

PANNA FRESCA ALTA QUALITà GARANTITO ITALIANO
La panna fresca è un alimento molto ricco di lipidi (35% circa), ricavato dal latte vaccino. Rappresenta uno dei tre tipi di "crema di latte" (animale) commercializzati in Italia; gli altri due sono la panna da caffetteria e la panna da cucina. La panna fresca è ricavata mediante l'aggiunta di un'ulteriore porzione grassa al latte ed è quella ideale per la montatura. La differenza sostanziale tra la panna fresca, quella da cucina e la crema di latte da caffetteria consiste proprio nella predisposizione alla montatura. La panna non può contenere alcun additivo chimico. È un ingrediente molto utilizzato sia in pasticceria (dolce e salata), sia in cucina.

BACCA DI VANIGLIA GRAN CRU MAURITIUS
La leggenda narra che Montezuma offrì a Cortes, il conquistatore del Messico, una bevanda profumata dal gusto un po’ particolare: si trattava di cioccolato profumato alla vaniglia. All’inizio del XVI secolo la vaniglia fu importata in Spagna ma solo nel 1602 un farmacista suggerì il suo utilizzo come aroma. La Vaniglia è una spezia ricavata dal baccello di una liana erbacea appartenente alla famiglia delle Orchidaceae. Il frutto maturo è completamente inodore, il suo inconfondibile e pregiato profumo lo acquisisce restando sulla pianta e subendo un processo di fermentazione. La vaniglia si usa soprattutto in pasticceria per la preparazione di dolci, di gelati, torte, creme, liquori. Nella cucina orientale e africana anche in piatti salati. La vaniglia è molto utilizzata anche nell'industria cosmetica e farmaceutica.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008