Gelato Yogurt Magro


Il miglior yogurt magro in un gelato fresco e cremoso che ne mantiene tutte le meravigliose proprietà.

Lo Yogurt non dovrebbe mai mancare nel nostro frigorifero, per le sue tante proprietà. È buono, fa bene alla salute, è perfetto per le diete ipocaloriche, è necessario per un'alimentazione equilibrata. Ho creato il gelato allo yogurt magro cercando di mantenerne intatte le proprietà e il gusto unico, dandogli però la consistenza morbida e piacevole del gelato.

i Consigli di Gunther Gelato

Il gelato magro allo yogurt dona freschezza e leggerezza ai dolci ai quali è abbinato; ve lo consiglio in abbinamento ad una torta di carote fatta in casa, guarnita con mandorle spezzettate.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Gelato Yogurt Magro

Gli ingredienti che fanno grande il mio Gelato Yogurt Magro

YOGURT MAGRO FRESCO
Lo yogurt può essere ottenuto dal latte di qualsiasi animale. Lo yogurt bianco è più digeribile del latte grazie alle fermentazioni che favoriscono l'assimilazione di tutti i nutrienti del latte. Il nome dovrebbe derivare dalla parola turca yogur, miscelare, ma sulle origini dello yogurt non si hanno notizie certe. Il latte fermentato era già usato presso le popolazioni preistoriche; lo yogurt era conosciuto da fenici, egizi, greci e romani; in India era, ed è tuttora, un alimento di grande successo. Il microbiologo russo Metchnikov, ricercatore dell'istituto Pasteur, fu il primo a studiarlo in laboratorio per cercare di scoprire il segreto della longevità delle popolazioni bulgare che ne facevano largo consumo. Fu lui il primo a isolare il Lactobacillus bulgaricus , uno dei batteri responsabili della fermentazione del latte. E lo yogurt gli valse un Nobel.

LATTE FRESCO BIO MICROFILTRATO GARANTITO ITALIANO
Questo latte è presente in tutti i miei gelati ed è garanzia dell’altissima qualità dei miei prodotti. Stiamo parlando di un latte sottoposto a una filtrazione in grado di eliminare il 99,9% della flora microbica originaria, lasciando inalterati i principi nutritivi e le caratteristiche organolettiche. Il latte fresco tradizionale viene sottoposto a varie fasi di pastorizzazione. Il latte mircofiltrato, prima di subire il trattamento termico, viene fatto passare attraverso una membrana che possiede fori microscopici, in grado di far passare i principi nutritivi ma di trattenere la grande maggioranza dei batteri naturalmente presenti nel latte. Il grasso e la parte rimanente del latte vengono poi pastorizzati separatamente. In questo modo il latte possiede una carica batterica inferiore rispetto al latte pastorizzato e può quindi conservare più a lungo le sue caratteristiche naturali.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008