Sorbetto Ananas Pazzo


La dolcezza del miele, il sapore gustoso dell’ananas e il tocco del sale rosa dell’Himalaya…con l’aggiunta di peperoncino per un sorbetto che sa sorprendere!

Nei miei sorbetti ho cercato di creare sapori delicati e consistenze morbide che lasciassero intatte le proprietà e i sapori della frutta migliore. Nel creare questo sorbetto ho immaginato di fare un viaggio tra i sapori, passando prima per la dolcezza del miele che smorza l’acidità dell’ananas, per poi arrivare alla leggera sapidità del sale rosa Himalayano e concludere con la sorpresa della piccantezza del peperoncino. Come sempre, gli ingredienti migliori mi ispirano nella creazione di ricette uniche.

i Consigli di Gunther Gelato

Un sorbetto così particolare si presta ad abbinamenti altrettanto particolari, ad esempio con carpaccio di pesce crudo. Ve lo consiglio per esplorare nuovi itinerari del gusto!

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Sorbetto Ananas Pazzo

Gli ingredienti che fanno grande il mio Sorbetto Ananas Pazzo

ACQUA MINERALE NATURALE PLOSE DI ALTA MONTAGNA
L’acqua minerale minimamente mineralizzata Plose, oltre avere un residuo fisso di soli 22 mg/l, una durezza bassissima, un valore minimo di sodio, è quasi priva di nitrati e completamente assente di nitriti. Inoltre è naturalmente ricca di Ossigeno: ben 9,4 mg/l. Il suo pH di 6,6 è identico a quello dello spazio intracellulare umano: questo valore risulta ideale perché favorisce il continuo scambio dell’acqua cellulare. L’insieme di queste caratteristiche fanno di Acqua Plose un vero elisir della vita. Solo le migliori aziende sono nostri Partner.

ANANAS
L'Ananas è una pianta che già Maya, Atzechi e Incas conoscevano e coltivavano. Agli inizi del 1700 la coltivazione in serra dell'Ananas prese campo in Europa. Gli Ananas freschi sono disponibili sul mercato in qualsiasi momento dell'anno; per ottenere questo i frutti vengono raccolti anticipatamente, per cui sapore e odore sono molto diversi da quelli del frutto maturato sulla pianta: sembra infatti che il contenuto di zucchero nell'Ananas possa raddoppiare in una sola notte. L'ananas va servito fresco, magari aromatizzato con un liquore tipo maraschino o con del rum. Nelle ricette più sofisticate l'Ananas viene associato a carni grasse, al pollame e alle insalate.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008