Sorbetto Fragola


Un sorbetto che racchiude il profumo intenso e il sapore dolce delle migliori fragole italiane.

Nei miei sorbetti ho cercato di creare sapori delicati e consistenze morbide che lasciassero intatte le proprietà e i sapori della frutta migliore. Per il mio sorbetto alla fragola scelgo le migliori fragole italiane partendo in primavera dalla Basilicata, passando per la Campania, Lazio, Marche e poi man mano che l’estate avanza, arrivo al nord in Piemonte, Friuli, Trentino Alto Adige dove, se il tempo lo permette, si possono trovare fino all’autunno. Il risultato è un gelato cremoso dai mille benefici e dal sapore delicato.

i Consigli di Gunther Gelato

Fragole e panna è un abbinamento imprescindibile! Provate il sorbetto alla fragola con panna montata e dategli un tocco in più con una spolverata di caffè in polvere.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Sorbetto Fragola

Gli ingredienti che fanno grande il mio Sorbetto Fragola

ACQUA MINERALE NATURALE PLOSE DI ALTA MONTAGNA
L’acqua minerale minimamente mineralizzata Plose, oltre avere un residuo fisso di soli 22 mg/l, una durezza bassissima, un valore minimo di sodio, è quasi priva di nitrati e completamente assente di nitriti. Inoltre è naturalmente ricca di Ossigeno: ben 9,4 mg/l. Il suo pH di 6,6 è identico a quello dello spazio intracellulare umano: questo valore risulta ideale perché favorisce il continuo scambio dell’acqua cellulare. L’insieme di queste caratteristiche fanno di Acqua Plose un vero elisir della vita. Solo le migliori aziende sono nostri Partner.

FRAGOLA ITALIANA
La fragola appartiene alla famiglia delle Rosacee; è nata in Francia ed ha origini molto antiche: la prima varietà coltivata risale agli inizi del Settecento ma era conosciuto già all'epoca dei Romani che per il profumo la chiamavano "fragrans". Questo frutto è caratterizzato da un intenso profumo e un sapore dolce. La fragola possiede moltissime virtù salutari: innanzitutto ha un altissimo potere antiossidante che supera di 20 volte quello di altri alimenti e un ricco contenuto di vitamina C rispetto agli agrumi. Si consumano fresche, al naturale condite con limone, zucchero, panna o gelato, vino o in macedonia. In pasticceria vengono utilizzate per guarnire dolci, crostate, per fare marmellate, gelatine, sciroppi e gelati. Può essere usata nella preparazione di risotti e salse agrodolci.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008