Sorbetto Limone Sorrento


Un cremosissimo sorbetto con il profumo e le proprietà uniche dei Limoni di Sorrento IGP.

Nei miei sorbetti ho cercato di creare sapori delicati e consistenze morbide che lasciassero intatte le proprietà e i sapori della frutta migliore. Un gusto senza compromessi, la gradevole freschezza dei tipici limoni di Sorrento IGP, Plose acqua purissima delle Dolomiti ed il giusto dosaggio di zuccheri, sono gli ingredienti che rendono questo gusto così cremoso.

i Consigli di Gunther Gelato

Il sorbetto al limone sarà graditissimo per rinfrescare le bocche tra una portata e l’altra oppure come dessert delicato. Io vi consiglio di servire una pallina di sorbetto di limone in un bicchiere basso freddo e aggiungere il contenuto di un passion fruit, con appena uno spruzzo di Rum scuro.

i Consigli di Gunther Gelato

Come nasce il Mio Sorbetto Limone Sorrento

Gli ingredienti che fanno grande il mio Sorbetto Limone Sorrento

ACQUA MINERALE NATURALE PLOSE DI ALTA MONTAGNA
L’acqua minerale minimamente mineralizzata Plose, oltre avere un residuo fisso di soli 22 mg/l, una durezza bassissima, un valore minimo di sodio, è quasi priva di nitrati e completamente assente di nitriti. Inoltre è naturalmente ricca di Ossigeno: ben 9,4 mg/l. Il suo pH di 6,6 è identico a quello dello spazio intracellulare umano: questo valore risulta ideale perché favorisce il continuo scambio dell’acqua cellulare. L’insieme di queste caratteristiche fanno di Acqua Plose un vero elisir della vita. Solo le migliori aziende sono nostri Partner.

LIMONE DI SORRENTO IGP
Botanicamente il Limone di Sorrento è un ecotipo locale della specie Citrus Limon (limone comune) noto come Limone di Massa oppure come Ovale di Sorrento. E’ un prodotto di altissima qualità ed è coltivato nel territorio dei comuni di: Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Vico Equense, oltre che nei comuni di Capri ed Anacapri nell'isola di Capri. Le caratteristiche e la qualità di questi limoni sono esaltate sia dal microclima della Penisola Sorrentina, e anche dalle particolari tecniche di coltivazione delle piante, nel periodo invernale vengono anche coperte dalle famose "pagliarelle", che appoggiate ai pergolati di pali di castagno coprono le chiome delle piante, al fine di proteggerle soprattutto dal freddo e dal vento, e per conseguire anche un ritardo della maturazione dei frutti.

100% Gelato Artigianale Italiano

Seguici su
Facebook Instagram YouTube

© 2016 Gunther Gelato Italiano® - Punto Gelato Pettinari S.r.l. - P.Iva 11862531008